2018 Anno Europeo del patrimonio culturale
La Villa dei Mosaici di Spello tra gli oltre diecimila interventi celebrati per #EUForEurope
2018 Anno Europeo del patrimonio culturale

Il 2018 è stato l'Anno europeo del patrimonio culturale.

Ecco dei video che ci portano in viaggio attraverso i luoghi d'arte e di cultura italiani che l'Europa  ha contribuito a preservare. Divertiti a trovare i progetti finanziati POR FESR Umbria!

1) video  realizzato dalla Regione Campania Autorità di Gestione POR FESR con il supporto dell'Agenzia per la coesione territoriale e Anpal e con i contributi ricevuti dalle Autorità di Gestione dei Programmi Operativi, per celebrare l'anno europeo del Patrimonio culturale (hashtag #EuForCulture). Si raccolgono le testimonianze di tutte le Amministrazioni pubbliche centrali e locali coinvolte nella gestione dei fondi europei. Tra gli oltre diecimila interventi realizzati con le politiche di coesione, c'è anche la Villa dei Mosaici di Spello - Guarda i video "L'Europa per il patrimonio italiano: dove il passato incontra il futuro"

2) Video realizzato dalla Commisisone europea sotto forma di documentario (a cura della videomaker Alice Lizza) che si snoda  lungo tutta la Penisola e passa per a Villa dei mosaici di Spello, Palazzo Vallemani, Palazzo Monte Frumentario e la Rocca di Assisi. 'Europa per la cultura  - grand tour

Helpdesk

Un canale per inviarci quesiti/idee/proposte sul POR-FESR 2014-2020 della Regione Umbria.