Europe in my Region 2019
Una nuova campagna per scoprire i progetti finanziati dall'UE di tutta Europa: in Umbria open day a Palazzo Vitelli a San Giacomo, Città di Castello (PG)
Europe in my Region 2019

Una nuova campagna per scoprire i progetti finanziati dall'UE di tutta Europa: questo è l'obiettivo di "Europe in my Region". La campagna è organizzata dalla Direzione generale della Commissione per la politica regionale, con il supporto delle rappresentanze della Commissione e Autorità di gestione. Questa campagna si svolgerà nel corso del 2019 nei paesi dell'UE e coinvolgerà la cittadinanza.

In Umbria si è svolto un evento che ha coinvolto due siti finanziati dal POR FESR inseriti nella meravigliosa cornice di un palazzo cinquecentesco: porte aperte a Palazzo Vitelli a San Giacomo per visitare la nuova Biblioteca e il Digipass, entrambi di recente inaugurazione.

 

 

Nel corso della giornata, sono intervenute tre classi di altrettanti Istituti: IIS Polo Tecnico "Franchetti-Salviani" - IIS Patrizi Baldelli Cavallotti- Istituto S. Francesco di Sales. Gli studenti hanno ricevuto  informazioni sui progetti finanziati con il POR FESR Umbria e vedere direttamente come i finanziamenti hanno contribuito a valorizzare l'edificio.

 

Dell'evento ne ha parlato anche il TGR Umbria dell'edizione dell 19.30 (vai al video e guarda dal minuto 9.30)

In parallelo agli Open Day nei luoghi del territorio che hanno beneficiato di finanziamenti dai fondi comunitari aperti e visitabili, rintracciabili nella mappa degli eventi sul canale dedicato, si abbineranno le altre iniziative previste dalla campagna "Europe in my Region": il quiz (dal 1 aprile al 31 agosto 2019) per mettere alla prova la propria conoscenza sull'Europa e il contest L'Europa nella mia Regione - Storie (dal 1 aprile al 18 agosto 2019) dove le storie devono riguardare un progetto o un programma finanziato dall'UE e avere qualsiasi forma (foto, video, ecc) per vincere un viaggio a Bruxelles. Lo scopo di queste attività è quello di incoraggiare i cittadini a visitare i progetti finanziati dall'UE e ha condividere le immagini e le esperienze attraverso i social media.

Per saperne di più vai alla pagina Europe in my Region


Contatti

Helpdesk

 

Un canale per inviarci quesiti/idee/proposte sul POR-FESR 2014-2020 della Regione Umbria.