Archivio notizie POR FESR

05 Bando spettacoli dal vivo e welfare culturale

Bando spettacoli dal vivo e welfare culturale

L’intervento è finalizzato a sostenere il settore dello spettacolo dal vivo, in un’ottica di riavvio e rilancio della filiera culturale della Regione Umbria e con il fine di incentivare la creazione di nuove produzioni, in un’ottica cross-settoriale e multicanale, favorendo la collaborazione tra filiere e istituzioni culturali.

Possono presentare domanda di agevolazione a valere sull'Avviso: le imprese (MPMI) nonché i soggetti che agiscono in regime d'impresa, aventi sede legale e/o operativa in Umbria, che operano nel settore dello spettacolo dal vivo e prevalentemente nelle discipline di: teatro, musica, danza e arti performative attività circensi, artisti di strada e teatro di figura così come identificate nei corrispondenti Codici Ateco allegati al bando.

Il contributo massimo concedibile è pari al 70% de spese ritenute ammissibili su un progetto dall'importo massimo pari ad € 98.000,00.

Le risorse finanziarie disponibili ammontano complessivamente € 1.600.000,00 con risorse PR – FESR 2021-2027.

Invio delle domande di ammissione alle agevolazioni a partire dal 28/06/2023 e fino alle ore 12:00:00 del 15/09/2023

Tutte le informazioni nel sito di Sviluppumbria al quale si rinvia per le informazioni UFFICIALI

Helpdesk

Un canale per inviarci quesiti/idee/proposte sul POR-FESR 2014-2020 della Regione Umbria.