Archivio notizie FSE

ASOC - A scuola di Open Coesione Anno scolastico 2023/2024
ASOC - A scuola di Open Coesione  Anno scolastico 2023/2024

A Scuola di OpenCoesione (ASOC) è un percorso didattico innovativo finalizzato a promuovere e sviluppare nelle scuole italiane principi di cittadinanza attiva e consapevole, attraverso attività di ricerca e monitoraggio civico dei finanziamenti pubblici europei e nazionali.

Il progetto permette di sviluppare competenze digitali, statistiche e di educazione civica, per aiutare gli studenti a conoscere e comunicare, con l’ausilio di tecniche giornalistiche, come le politiche pubbliche, e in particolare le politiche di coesione, intervengono nei luoghi dove vivono.

Sta per uscire il  bando ASOC 2023/2024, aperto  alle scuole medie e agli Istituti secondari di primo e secondo grado.

Ci saranno  3 diversi indirizzi del percorso didattico:

• ASOC in lingua italiana
    • ASOC Scuole superiori
    • ASOC Scuole medie
  • ASOC in lingua inglese (solo per scuole superiori)
  •

La Regione Umbria partecipa al progetto e supporta le scuole nel loro percorso. Contatto: vcovarelli@regione.umbria.it

Il termine per le candidature è fissato al 2 Novembre 2023

Ulteriori informazioni nel sito di A scuola di Open Coesione

Helpdesk

Un canale per inviarci quesiti/idee/proposte sul POR-FESR 2014-2020 della Regione Umbria.