ARPAL Umbria - Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro - tema

ARPAL Umbria
Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro

L'Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro - ARPAL è stata istituita con la Legge regionale n. 1 del 14 febbraio 2018 "Sistema integrato per il mercato del lavoro, l'apprendimento permanente e la promozione dell'occupazione. Istituzione dell'Agenzia regionale per le politiche attive del lavoro".
ARPAL Umbria è un ente strumentale della Regione Umbria dotato di personalità giuridica di diritto pubblico, di autonomia amministrativa, organizzativa, contabile, gestionale e di proprio personale.
Le funzioni e le attività di ARPAL Umbria sono esercitate in coerenza con la normativa statale e regionale e con gli atti della programmazione regionale, nel rispetto degli obiettivi assegnati dalla Giunta regionale, dei livelli essenziali delle prestazioni e degli standard di servizio stabiliti dalla legge.

L'attività di ARPAL Umbria è regolata, oltre che dalla legge istitutiva, n. 1/2018, dagli atti di indirizzo approvati dalla Giunta regionale e dai provvedimenti di gestione e di organizzazione emanati nell'esercizio della propria autonomia.
Sono organi dell'ARPAL Umbria il Direttore, il Coordinatore e il Collegio dei revisori. 
Il Direttore ha la rappresentanza legale dell'ARPAL Umbria ed esercita i poteri di direzione e controllo all'interno dell'Agenzia.

Il Coordinatore è responsabile della realizzazione degli obiettivi di ARPAL Umbria, esercita i poteri di gestione e coordinamento, in coerenza con gli indirizzi fissati dalla Giunta regionale e nel rispetto delle direttive impartite dal Direttore.
Il Collegio dei revisori si occupa delle funzioni di revisione e controllo sulla gestione economica e finanziaria di ARPAL Umbria.
Arpal Umbria ha la stessa sede legale della Regione Umbria ed è articolata in uffici territoriali aperti al pubblico denominati Centri per l'impiego.


Contatti

ARPAL UMBRIA – Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro
Corso Vannucci, 96 - 06121 Perugia- PG
C.F. e P.IVA 03630270548
Direttore:
Dott. Rossetti Luigi
Palazzo Broletto – Via M. Angeloni, 61 - 06124 Perugia - PG
Tel. 0755045710
Coordinatore:
Dott. Bei Adriano
Via Palermo, 86/a - 06124 Perugia - PG
Tel. 0753681375