Accreditamento dei servizi per il lavoro

La Regione Umbria promuove un sistema regionale dei servizi per le politiche attive del lavoro e per la formazione professionale fondato sulla cooperazione tra i servizi pubblici per l'impiego ed i soggetti pubblici e privati, autorizzati e accreditati, in raccordo con il sistema regionale di accreditamento degli organismi di formazione.

Attraverso l'istituto dell'accreditamento, la Regione riconosce ad un soggetto, pubblico o privato, l'idoneità a partecipare attivamente al sistema regionale dei servizi per le politiche attive del lavoro erogando sul territorio regionale servizi per il lavoro, anche mediante l'utilizzo di risorse pubbliche, nel rispetto dei principi e criteri stabiliti dalla normativa nazionale.

Servizio Università, diritto allo studio universitario, ricerca
Via Mario Angeloni n. 61 - 06124 Perugia
Dirigente dott. Giuseppe Merli
Tel. 075 / 5045420