#IORESTOACASA
L'iniziativa promossa dal Museo Diocesano di Città di Castello
#IORESTOACASA

Il Museo Diocesano di Città di Castello in questo delicato momento vuole comunicare attraverso l'arte bellezza, fiducia e speranza

Rifacendosi a Dostoevski fa proprio il monito "La bellezza salverà il mondo" e in questa ottica ha iniziato e sta continuando a postare nelle sue pagine social le immagini delle opere d'arte conservate all'interno della struttura museale diocesana e propone anche foto del ricco patrimonio ecclesiastico: chiese, santuari, pievi, torri e tanto altro.

In accordo con l'Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi di Città di Castello e in linea con la politica culturale della Regione Umbria "Scoprendo l'Umbria anche da casa" e con AMEInteressa la salute di tutti, sono a disposizione le pagine fb del Museo diocesano e anche quella dedicata all'Oratorio di San Crescentino a Morra di Città di Castello e quella della Madonna di Donatello opera in terracotta conservata nella piccola sacrestia della Chiesa di San Francesco a Citerna.

Altra pagina nella quale si potrà viaggiare nei luoghi dell'arte è quella dei Musei Ecclesiastici Umbri dove ben 13  strutture di tutta la Regione Ecclesiastica Umbria posteranno immagini, opere e luoghi di elevata spiritualità cristiana.

Seguiteci, dateci suggerimenti, commentate, e scriveteci ai seguenti indirizzi:

fb Museo Duomo Città di Castello – Oratorio di San Crescentino – Madonna di Citerna – MEU – Musei Ecclesiastici Umbri

museo@diocesidicastello.it

Servizio Valorizzazione delle risorse culturali