Al via la V edizione della Festa dei Boschi
Ricco programma per la manifestazione promossa dalla Regione e organizzata dal FAI
Al via la V edizione della Festa dei Boschi

Al via la V edizione della Festa dei Boschi, promossa dalla Regione Umbria e organizzata da FAI – Bosco di San Francesco di Assisi, Forabosco di Collestrada, Parco Mola Casanova di Umbertide, Fondazione per l'Istruzione Agraria, C.A.M.S. (Centro di Ateneo per i Musei Scientifici), Parco di Colfiorito, Ecomuseo Paesaggio degli Etruschi di Porano e Libera università di Alcatraz.

Scopo della Festa, che si avvale anche dell'esperienza della Rete degli Ecomusei dell'Umbria, è valorizzare i polmoni verdi e le aree di interesse culturale, attraverso attività che sappiano evocarne il mistero, il fascino, la pace e il silenzio.

Le attività proposte spaziano dalle passeggiate ai laboratori creativi all'aria aperta, dalla musica al teatro e alle visite ai luoghi della cultura. E ancora: incontri ravvicinati con animali (dalle api agli asinelli, dalle farfalle ai rapaci notturni); per i più sportivi trekking e tiro con l'arco; per i più piccoli giocoleria e teatro di figure animate. Non mancheranno poi lezioni pratiche per conoscere, raccogliere e utilizzare le erbe spontanee, attività dimostrative di inanellamento scientifico e birdwatching in palude e tanto altro ancora.

Domenica 5 maggio all'Ecomuseo del Paesaggio degli Etruschi (Porano), Domenica 19 maggio al Forabosco di Collestrada (Perugia), Domenica 26 maggio al Parco di Colfiorito (Foligno), Domenica 9 giugno a Mola Casanova (Umbertide), Domenica 16 giugno al Bosco di Santa Cristina (Gubbio) e Domenica 23 giugno alla Rocca di S. Apollinare e a San Biagio della Valle (Marsciano).

Servizio Valorizzazione delle risorse culturali
Via Mario Angeloni, 61 - 06124 Perugia