In agenda
Gli appuntamenti in programma: mostre, convegni, incontri e seminari
Il POST di Perugia riapre con due importanti appuntamenti
20191104 - Il POST di Perugia riapre con due importanti appuntamenti


Il Museo di Storia Naturale di Casalina, CAMS di Perugia organizza in collaborazione con il POST - Museo della Scienza di Perugia «Un Inverno BESTIALE - Strategie animali per sopravvivere al freddo» - La mostra sensoriale interattiva che potrai visitare da giovedì 7 novembre 2019 fino alla primavera del 2020.

La mostra è arricchita da numerosi campioni di storia naturale provenienti dal territorio regionale e rappresentativi di specie della nostra fauna selvatica di particolare interesse scientifico per le loro forme di adattamento e le strategie comportamentali evolutesi nel corso del tempo per resistere ai rigori climatici invernali.

L'iniziativa presenta un particolare ed attualissimo interesse anche nell'ambito delle gravi problematiche ecologiche legate agli effetti del riscaldamento climatico globale.

Proprio su questo tema segnaliamo anche l'incontro in programma venerdì 8 novembre 2019 alle ore 18.00, sempre al POST di Perugia, dedicato al camoscio appenninico, nell'ambito della manifestazione nazionale M'ammalia - La settimana dei Mammiferi​ 2019.

L'evento approfondirà la biologia e la distribuzione di questo "irriducibile" bovide, emblema insieme con lupo, orso marsicano e acquila reale di ciò che sopravvive della natura selvaggia del nostro Appennino.