Centri di Educazione Ambientale

La rete regionale dei Centri di Educazione Ambientale (CEA)  è organizzata in:

• Centri di Esperienza: le strutture che offrono esperienze di contatto con l'ambiente, naturale o antropico, e che utilizzano queste esperienze per costruire interessi, emozioni, curiosità, rivolte ad una maggiore conoscenza dell'ambiente e ad un'azione consapevole per lo sviluppo sostenibile;
  • Centri di Risorse:  risorse educative che non costituiscono 'di per sé' un'esperienza di contatto con un ambiente, ma che possono essere utilizzate dall'insegnante per integrare e completare il proprio percorso di educazione ambientale.

I CEA vengono accreditati dalla Regione Umbria nella rete Infea regionale mediante valutazione delle attività di educazione ambientale effettuate da una specifica Commissione attraverso un preciso Sistema Indicatori Qualità (SIQ). Nelle specifiche sezioni di questa pagina ci sono i riferimenti da contattare per avere le informazioni necessarie.

Servizio Risorse Idriche, Acque pubbliche, Attività estrattive e Bonifiche
Dirigente Leonardo Arcaleni
Palazzo Broletto - Via M. Angeloni, 61 - Perugia
Tel. 075 5042632