UMBRIAPERTA: Avviso Pubblico per il sostegno alle imprese della filiera del turismo nei territori del cratere del sisma 2016

L’Avviso Pubblico per il sostegno alle imprese della filiera del turismo nei territori del cratere del sisma 2016, pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Umbria nr. 26 del 4 maggio 2021, è finalizzato a sostenere le imprese della filiera del turismo collocate nei territori del cratere sisma 2016, comprendente i seguenti Comuni umbri:

 

Arrone (TR); Cascia (PG); Cerreto di Spoleto (PG); Ferentillo (TR); Montefranco (TR); Monteleone di Spoleto (PG); Norcia (PG); Poggiodomo (PG); Polino (TR); Preci (PG); Sant’Anatolia di Narco (PG); Scheggino (PG); Sellano (PG); Spoleto (PG); Vallo di Nera (PG).

 

In particolare, l’Avviso è rivolto a tutte le imprese della filiera del turismo (ad es. del commercio, dei servizi, sportive, creative e dell’artigianato artistico), con lo specifico obiettivo di sostenere investimenti utili al rafforzamento, alla diversificazione ed alla innovazione di tali imprese.

La dotazione finanziaria iniziale è pari a euro 1.050.000 ed è previsto un contributo del 75% a fondo perduto fino ad un massimo di 120 mila euro a fronte di progetti di investimento di minimo 10 mila euro che riguardano la riqualificazione delle strutture, la sostituzione di macchinari e arredi funzionali all’attività, l’innovazione tecnologica e le spese per l’organizzazione e l’offerta, comprese quelle di promo-commercializzazione, di pacchetti turistici o specifici servizi rivolti ai turisti.

 

Lo strumento “UMBRIAPERTA: Avviso Pubblico per il sostegno alle imprese della filiera del turismo nei territori del cratere del sisma 2016” è gestito da Sviluppumbria S.p.a. in qualità di organismo intermedio, in forza di apposita Convenzione con la Regione Umbria.

 

Per maggiori informazioni:

 

https://www.sviluppumbria.it/-/umbria-aperta