Vivo Terni - Veni, Vidi, Bici

Sabato 13 novembre 2021 dalle ore 10 alle ore 18 il POR FESR Regione Umbria con la collaborazione del Comune di Terni presentano i nuovi tratti di piste ciclabili realizzati grazie al Programma Agenda Urbana.

Le città sono i luoghi privilegiati dell'innovazione, della creatività, della cultura e del "capitale umano", i driver su cui l'Europa intende costruire il proprio futuro. Per questo l'Europa ha deciso di riservare nei Programmi Comunitari uno spazio particolare al tema dell'Agenda Urbana e quindi della città.

Vivo Terni - Veni, vidi, bici è l'evento di restitutizione che celebra una mobilità sostenibile e un aumento della green consciousness. La città cambia anche grazie alle abitudini di chi la vive!

• Ore 10 - Apertura dello stand, distribuzione della mappa sulle ciclabili

Video “Terni in bicicletta. Le nuove piste ciclabili per la mobilità sostenibile in città”. All day long

• Ore 15 - incontro con la Regione Umbria e il Comune di Terni

• Ore 15:15 - in bicicletta lungo l’anello urbano del Fiume Nera (a cura di Fiab e Mat)

Largo Frankl - Approfondimento:

- incontro con il Dott. Pietro Stella, referente FIAB Bici & Salute

- Il Fiume Nera e il rapporto con la città

- La Velostazione

• Al rientro consegna della nuova mappa delle ciclabili urbane e gadget pensati per i ciclisti.

Segui l'evento su Facebook

Helpdesk

Un canale per inviarci quesiti/idee/proposte sul POR-FESR 2014-2020 della Regione Umbria.