Europe in my Region
Una nuova campagna per scoprire i progetti finanziati dall'UE di tutta Europa con Open Day, caccia al tesoro e photo contest.
Europe in my Region

Una nuova campagna per scoprire i progetti finanziati dall'UE di tutta Europa: questo è l'obiettivo di "Europe in my Region". (Guarda il video della campagna qui)

La campagna è organizzata dalla Direzione generale della Commissione per la politica regionale, con il supporto delle rappresentanze della Commissione e Autorità di gestione. Questa campagna si svolgerà dal 29 aprile-11 giugno nei paesi dell'UE e coinvolgerà la cittadinanza.

"Europe in my Region" è composto da quattro diverse iniziative: Open Day nei luoghi del territorio che hanno beneficiato di finanziamenti dai fondi comunitari aperti e visitabili, Project hunt - caccia al tesoro (organizzata dal 2 maggio al 15 giugno) con in palio un weekend in una capitale europea, il photo contest e il blog contest (organizzate dal 2 maggio al 27 agosto 2017) per vincere la partecipazione al European Week of Regions and Cities in programma a Bruxelles dal 9 al 12 ottobre 2017. Lo scopo di queste attività è quello di incoraggiare i cittadini a visitare i progetti finanziati dall'UE, mentre la condivisione di immagini e di esperienze attraverso i social media, anche grazie alla Social Media Banners, la scatola degli attrezzi che consentirà a tutti gli utenti di Facebook e Twitter di avere una comunicazione coordinata su tutto il terriotrio europeo.

Per saperne di più vai alla pagina Europe in my Region

Helpdesk

Un canale per inviarci quesiti/idee/proposte sul POR-FESR 2014-2020 della Regione Umbria.