BANDO per il sostegno agli investimenti nel settore culturale, creativo e dello spettacolo

Il POR FESR 2014-2020 - Asse 3 - Azione 3.2.1 in data 8 giugno 2021, con l’intervento vuole sostenere il settore della creatività della cultura e dello spettacolo, in un’ottica di riavvio e rilancio della filiera culturale della Regione Umbria colpita dalla pandemia da Covid-19, e con il fine di accompagnare il varo delle nuove politiche regionali in materia di audiovisivo e creatività applicata all’industria culturale. La dotazione finanziaria ammonta a € 800.000.

Guarda il video in pillole

Il Bando

Il progetto dovrà contemplare investimenti finalizzati all’accrescimento del fatturato, alla penetrazione in nuovi mercati, all’apertura di nuove linee di prodotti e servizi in una o entrambe le seguenti componenti:

• Investimenti in attrezzaggio tecnologico e digitale di settore, comprese le relative spese di montaggio e allacciamento;
  • Acquisizione e sviluppo di proprietà intellettuali

Soggetti beneficiari

• Micro, Piccole e medie imprese
  • Soggetti che agiscono in regime d’impresa

Regime di aiuto

Il contributo è concesso in regime de minimis per un importo massimo di € 30.000 per ciascun progetto. Il contributo concedibile è pari al 75% delle spese ritenute ammissibili. Sono ammissibili a contributo progetti con spese ammissibili non inferiori ad € 15.000.

Modalità e termini di presentazione delle richieste

La presentazione delle domande di ammissione potrà essere effettuata a partire dal giorno 9 giugno 2021 e fino al 16 luglio 2021 esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: sviluppumbria@legalmail.it

La Domanda è ammissibile solamente se presentata in formato .pdf, .doc, .docx ovvero .odt e compilata, in tutte le sue parti, esclusivamente in formato elettronico.

Maggiori informazioni

Puoi prendere visione del Bando integrale e dei suoi allegati sul Supplemento ordinario al Bollettino Ufficiale della Regione Umbria- Serie Avvisi e Concorsi - n.34 dell'8 giugno 2021 o  visitare la pagina dedicata di Sviluppumbria.

Helpdesk

Un canale per inviarci quesiti/idee/proposte sul POR-FESR 2014-2020 della Regione Umbria.