Archivio In evidenza POR FESR
Interventi su musei, teatri storici e altri luoghi della cultura

La Regione Umbria il 31 marzo 2021 ha approvato il  “programma regionale di interventi di adeguamento strutturale, impiantistico e funzionale di musei, teatri storici ed istituti culturali di appartenenza pubblica”.

 

Guarda l’elenco interventi individuati

Scarica la DGR di approvazione

 

L’attuale Programma conferma, sostanzialmente, gli interventi già individuati con la precedente D.G.R. per un complessivo importo di € 4.000.000,00.


Evento online: Challenge#ReloadUmbria
Giovedì 18 marzo - 0re 10.00
Evento online: Challenge#ReloadUmbria

Challenge#ReloadUmbria è un progetto no-profit di crowdsourcing che mira a raccogliere tra i giovani italiani idee e soluzioni per il rilancio dell’economia umbra e a favorire il loro sviluppo all’interno delle imprese della regione.

 

Il progetto consiste in una Challenge Competition su base regionale tenuta interamente online sulla piattaforma vgen.it.

Vengono individuati 7 settori di riferimento, per i quali si richiede di proporre idee e soluzioni utilizzando due possibili leve.

 

Scarica la presentazione per avere maggiori informazioni sull'evento.

Partecipa registrandoti a questo link.


ATTENZIONE - Modifiche al Bando Sostegno Progetti Imprese Culturali e Creative
Con D.D. dell'8 marzo 2021, il Bando ha subito modifiche per le tempistiche di compilazione e l'invio delle domande di ammissione: di seguito le nuove date.
  • La compilazione delle domande di ammissione alle agevolazioni potrà essere effettuata a partire dal giorno 6 aprile 2021 e fino al giorno 26 aprile 2021 alle ore 16.00 utilizzando esclusivamente il servizio on line raggiungibile all’indirizzo serviziinrete.regione.umbria.it
  • L’invio della domanda di ammissione alle agevolazioni potrà essere effettuato a partire dal giorno 6 aprile 2021 e fino al giorno 26 aprile 2021 alle ore 16.00 accedendo all’indirizzo trasmissione.bandi.regione.umbria.it indicato nella ricevuta di avvenuto completamento della fase

 

Per prendere visione della Determinazione Dirigenziale ti invitiamo a leggere:

Bollettino Ufficiale della Regione Umbria - Edizione Straordinaria - Serie Generale - Anno 52° - Numero 17 del 12 marzo 2021, pagg 19-20.

 

Per maggiori informazioni sul Bando ti invitiamo a visitare questo link.


AVVISO PUBBLICO: Fondo prestiti ReCommerce
POR FESR 2014-2020 - Asse III - Azione 3.6.1

Con Delibere della Giunta regionale n. 109 del 17 febbraio 2021 e n. 151 del 3 marzo 2021 la Regione Umbria, in considerazione della difficile situazione e dei rilevanti danni che le imprese dell’Umbria stanno subendo in conseguenza dell’emergenza COVID-19, ha stabilito i criteri per l’istituzione del Fondo prestiti “Re-Commerce”.

Sono erogabili, a valere sul Fondo prestiti “Re-Commerce”, Finanziamenti agevolati a copertura delle esigenze di liquidità connesse all’emergenza Covid-19 per un importo fino a 5.000,00 euro. La dotazione finanziaria del presente avviso ammonta a 10.500.000 €.

 

Soggetti Beneficiari

Possono presentare domanda di finanziamento agevolato le micro imprese, i consorzi e le reti di micro imprese aventi soggettività giuridica, la cui attività d’impresa è stata danneggiata dall’emergenza COVID-19, iscritte al Registro delle Imprese, con sede operativa in Umbria e in possesso di uno dei codici Ateco come specificato nell'Avviso.

 

Modalità e termini di presentazione delle richieste

Le richieste possono essere presentate  a partire dalle ore 13:00 del 15 marzo 2021 e fino alle ore 13:00 del 3 maggio 2021, esclusivamente on-line sul portale www.umbriainnova.it accedendo alla pagina dedicata al Fondo prestiti “Re- Commerce”.

 

Per maggiori informazioni ti invitiamo a prendere visione del Bando integrale.

 


Recovery Fund: Il Regolamento del Parlamento europeo e del consiglio che istituisce il dispositivo per la ripresa e la resilienza
Recovery Fund: Il Regolamento del Parlamento europeo e del consiglio che istituisce il dispositivo per la ripresa e la resilienza

 

Con il REGOLAMENTO UE 2021/241 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 12 febbraio 2021 si istituisce il dispositivo per la ripresa e la resilienza.

 

Il dispositivo per la ripresa e la resilienza renderà disponibili 672,5 milioni di euro per supportare le riforme e gli investimenti di tutti gli Stati Membri. Lo scopo principale è quello di mitigare l'impatto economico e sociale della pandemia da Coronavirus rendendo l'economia e la società Europea più sostenibile, resiliente e più preparata alla sfide e alle opportunità della transizione verde e digitale.

 

Per maggiori approfondimenti vi invitiamo a visitare questo link.


Helpdesk

 

Un canale per inviarci quesiti/idee/proposte sul POR-FESR 2014-2020 della Regione Umbria.