Archivio In evidenza POR FESR
COVID-19 e Fake News. La battaglia dell'Europa contro la disinformazione
COVID-19 e Fake News. La battaglia dell'Europa contro la disinformazione

La Commissione Europea crea un portale dedicato per combattere la disinformazione e le fake news, in particolar modo in ambito medico.

In un momento così delicato anche il POR FESR Umbria si unisce all'appello della Commissione e suggerisce di seguire i consigli delle autorità sanitarie pubbliche del proprio paese e i siti web pertinenti delle organizzazioni internazionali e dell'UE: l'ECDC e l'OMS.

Puoi contribuire anche evitando di condividere informazioni non verificate provenienti da fonti di dubbia affidabilità.

 


European Cluster Collaboration Platform. Un portale dedicato al mondo industriale e alle imprese dove trovare informazioni legate alla crisi Coronavirus

Cluster Collaboration nasce per dare sostegno alle realtà industriali e alle imprese che si trovano a fronteggaire la crisi imposta dall'epidemia COVID-19 in tutta Europa.

Questa risorsa on-line è stata creata per facilitare l'interazione tra le varie realtà, supportando strumenti di open discussion, e per permettere una rapida ed efficace risposta da parte della Commisione.

Per maggiori informazioni vistate la pagina clustercollaboration.eu (EN only)


Eurobarometro: cosa pensano i cittadini delle politiche di coesione europee?

Un breve video pubblicato il 24 marzo 2020 sul canale YouTube di EUinMyRegion racconta quale è la percezione dei cittadini delle politiche di coesione attuate dalla UE.

Per uno sguardo più approfondito Eurobarometer: Citizens' awareness and perception of EU Regional policy (EN only).


Coronavirus: le azioni messe in campo attraverso i Fondi Strutturali Europei

Non solo sospensione del Patto di stabilità e allentamento delle regole sugli aiuti di Stato. La Commissione Ue mette in campo anche la politica di coesione e il Fondo europeo di solidarietà per combattere l'emergenza coronavirus.

Il meccanismo messo a punto dall'esecutivo comunitario si chiama Iniziativa d'investimento in risposta al coronavirus (Crii) e potrebbe portare a reindirizzare fino a 37 miliardi di euro verso azioni legate alla crisi che stiamo attraversando.

Leggi la notizia completa su ansa.it

 


Speciale Coronavirus: disposizioni Governo e Regioni

Il 23 marzo 2020 alla ore 18:00 Nomos Centro Studi Parlamentari ha aggiornato il documento contenente tutte le disposizioni nazionali e regionali (in vigore e adottate in precedenza) che riguardano il COVID-19.

Scarica lo speciale sulle disposizioni adottate da Governo e Regioni sul Coronavirus

Leggi l'articolo integrale sul sito NOMOS


Helpdesk

 

Un canale per inviarci quesiti/idee/proposte sul POR-FESR 2014-2020 della Regione Umbria.