Archivio In evidenza POR FESR
VAS - avviato il processo sul Programma Regionale FESR 2021-2027

Con Delibera della Giunta regionale n. 302 del 30 marzo 2022 sono stati approvati gli Orientamenti strategici per la programmazione europea FESR e FSE+ 2021 - 2027 della Regione Umbria

 

Con Delibera di Giunta n. 368 del 22.04.2022 è stato avviato il processo di VAS sul Programma Regionale FESR 2021-2027. La fase di consultazione preliminare durerà 30 giorni. Si può consultare la documentazione a questo link .

 

Promuovi e Digitalizza il tuo business all'estero - 4° step per il tuo export nel mondo
12 aprile 2022

Hai bisogno di far conoscere la tua azienda all'estero? Scoprilo con questa videopillola

Impara su ExportGov come promuovere in maniera efficace e con gli stumenti digitali più adatti i tuoi prodotti e servizi Made in Italy! Scegli le soluzioni di consulenza personalizzata che abbiamo ideato e scopri gli strumenti di finanza agevolata per la tua impresa. Cosa aspetti? Maeci, SACE, SIMEST, CDP Agenzia ICE, Conferenza delle Regioni, Unioncamere sono al tuo fianco in questa avventura verso l’export. 

Visita https://export.gov.it/#115


Pianifica l'ingresso nel tuo mercato target: 3° step 7 step per il tuo export nel mondo
31 marzo 2022

Conosci i clienti e le partnership più adatte per avviare in modo efficace il tuo business all’estero? Scoprilo con questa videopillola

Con ExportGov avrai a disposizione tutto il supporto e gli strumenti messi in campo da Maeci, SACE, SIMEST, CDP Agenzia ICE, Conferenza delle Regioni e Unioncamere per identificare nuovi clienti e partner, partecipare a gare internazionali e finanziare il tuo ingresso nel mercato.

Cosa aspetti? Intraprendi con il nostro aiuto questa avventura verso l’export e visita l'indirizzo: https://export.gov.it/#104

Rimani sempre aggionrato tramite il sito del Ministero e le nostre pagine ufficiali.


Orientamenti Strategici Programmazione Europea FESR e FSE+

La Giunta regionale ha adottato gli orientamenti strategici per la programmazione europea FESR e FSE+ 2021-2027.

Si tratta di risorse per oltre 813 milioni di euro destinati ai Programmi FESR e FSE+ e che sono declinate su cinque Obiettivi Strategici per un’Europa più intelligente, più verde e a basse emissioni di carbonio, più connessa, più sociale e inclusiva e più vicina ai cittadini.

Il 21 marzo 2022 l’Assessore Paola Agabiti ha presentato gli orientamenti al partenariato economico e sociale della regione da cui sono pervenute richieste di integrazione al documento.

La Giunta regionale con atto n. 302 del 30 marzo 2022 ha recepito le osservazioni del parenariato, disponendo la trasmissione degli Orientamenti all'Assemblea legislativa. 


KOESIO: nasce la piattaforma pubblica sui progetti FESR, FSE e FC
18 marzo 2022

La Commissione Europea lancia Kohesio una piattaforma pubblica che reccoglie tutte le informazioni su più di 1 milione e mezzo di progetti in tutti i 27 Stati Membri finanziati da FESR, FSE e FC a partire dal 2014. E' la nascita della prima piattaforma omnicomprensiva che sarà disponibile in tutte le lingue della comunità europea. La sua crezione ha visto la stretta e fruttuosa collaborazione della Commissione con le Autorità di Gestione di tutti gli Stati Membri e delle Regioni.

 

Uno strumento utile per tutti

Kohesio rende l'informazione immediata e disponibile per tutti: con un'impressionante ricchezza di dati mostra il fondamentale contributo delle politiche di coesione per l'economia, il territorio e la coesione sociale nelle regioni europee, così come la sua importanza nella transizione ecologica e digitale. Koesio, inoltre, favorisce l'identificazione e lo scambio di buone pratiche tra Regioni e Stati Membri.

 

Per saperne di più (EN only)


Helpdesk

 

Un canale per inviarci quesiti/idee/proposte sul POR-FESR 2014-2020 della Regione Umbria.