Archivio In evidenza POR FESR
Il Giro d'Italia si tinge di Europa

Il prossimo 15 e 16 maggio, le città di Gualdo Tadino e Assisi ospitano l'edizione n. 101 del Giro d'Italia: rispettivamente con un arrivo e una partenza di tappa.

Quest'anno  il  Giro  d'Italia  si  tinge  d'Europa, con la campagna #EUalGiro. Lungo  le  tappe italiane del  Giro, che  si  snoderanno dall'8  al  27  maggio su  tutta  la  penisola, sono  infatti localizzate decine di siti naturali o artistici restaurati,  valorizzati o ricostruiti dall'UE in Italia. In Umbria, a far da suggestivo sfondo al passaggio dei ciclisti, tre gioielli restaurati o valorizzati con i fondi del POR FESR Umbria: il Parco di Colfiorito, la Villa dei Mosaici di Spello e il Plateatico di Foligno.

Dopo la partenza, prevista per venerdì 4 maggio da Gerusalemme, il Giro d'Italia arriva in Umbria con la decima tappa (la più lunga del Giro 2018 con i suoi 239 km): il 15 maggio dalla località abruzzese di Penne la carovana rosa arriva a Gualdo Tadino.
Il 16 maggio, si parte invece da Santa Maria degli Angeli e passando per Rivotorto, Capodacqua, Spello e Foligno, si raggiungerà la mèta finale, la città di Osimo, nelle Marche.

 


Helpdesk

 

Un canale per inviarci quesiti/idee/proposte sul POR-FESR 2014-2020 della Regione Umbria.