Archivio In evidenza POR FESR
Bandi UE: Sostegno al coinvolgimento dei cittadini nell'attuazione della politica di coesione

La Direzione generale della Politica regionale e Urbana (DG REGIO) della Commissione Europea seleziona potenziali beneficiari per l'attuazione di azioni o strumenti innovativi, cofinanziati dall'UE, volti a coinvolgere i cittadini nella politica di coesione.

 

L'obiettivo del presente invito è sostenere progetti che offrano ai cittadini e alle organizzazioni della società civile mezzi efficienti per partecipare attivamente all'elaborazione, all'attuazione e al monitoraggio della politica di coesione. Sarà data priorità alle proposte progettuali tese a sviluppare nuovi strumenti o azioni a sostegno del coinvolgimento dei cittadini nella politica di coesione e/o a sostenere il potenziamento degli strumenti o delle attività esistenti al fine di rafforzare e ampliare il coinvolgimento dei cittadini nella politica di coesione. 

 

I progetti possono essere gestiti in modo indipendente o in collaborazione con un'autorità di gestione o un organismo intermedio di un programma finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) o dal Fondo di coesione (FC). L'OSC selezionata sarà l'unico destinatario della sovvenzione, ossia il beneficiario.

 

La sovvenzione massima ammonta a 25.000 Euro e la Commissione prevede di finanziare 10 proposte. Possono presentare proposte le organizzazioni senza scopo di lucro (private o pubbliche). La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per domenica 31 maggio 2020.

 

Per maggiori infomazioni si prega di visitare i seguenti link:

 

Bando completo

Pagina ufficiale


Helpdesk

 

Un canale per inviarci quesiti/idee/proposte sul POR-FESR 2014-2020 della Regione Umbria.