Archivio In evidenza POR FESR

Il 19 novembre 2019, presso il Dipartimento di Ingeneria dell'Università degli Studi di Perugia, si è tentuo "Umbria Tech Forum: dalla ricerca all'innovazione industriale": la prima iniziativa italiana per favorire il trasferimento tecnologico.

L'evento è stato organizzato da Confindustria Umbria e dal Digital Innovation Hub in collaborazione con Regione Umbria, Università degli Studi di Perugia e col supporto di Sistemi Formativi Confindustria Umbria e UBI Banca.

La Presidente della Regione Umbrai, Donatella Tesei, ha portato i saluti della Regione.

Nel corso dell'intera giornata si è sviluppato un proficuo confrontro tra imprese, enti di ricerca,scienziati, professori universitari e tecnici regionali su temi quali l'intelligenza artificiale, la sensoristica, la robotica, l'analisi dei grandi dati, i sistemi cyber fisici, la manutenzione predittiva, la sicurezza informatica e i materiali intelligenti.

Nel pomeriggio, poi, si sono tenuti  sette Tavoli tematici (Working Group) sulle Linee di ricerca e innovazione previste dalla RIS3 nel POR FESR della Regione Umbria

Helpdesk

Un canale per inviarci quesiti/idee/proposte sul POR-FESR 2014-2020 della Regione Umbria.