Notizie

sistema ecomuseale umbro, domani 12 giugno a palazzo donini il terzo forum regionale

Perugia - Si svolgerà domani, mercoledì 12 giugno, a Perugia (ore 9, Salone d'Onore di Palazzo Donini), il terzo Forum degli Ecomusei. L'iniziativa si inserisce tra le attività che la Regione Umbria mette in campo per sostenere il Sistema Ecomuseale regionale, di cui fanno parte l'Ecomuseo della Dorsale Appenninica Umbra, l'Ecomuseo del Paesaggio Orvietano, l'Ecomuseo Geologico Minerario di Spoleto, l'Ecomuseo del Tevere, l'Ecomuseo di Campello sul Clitunno, Ecomuseo del Paesaggio degli Etruschi, e di cui la Regione riconosce il ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, della cultura e delle tradizioni trasmesse dalla popolazione locale.
    Durante il Forum, tra l'altro, i rappresentanti degli Ecomusei illustreranno alcune attività e iniziative recenti rappresentative di buone pratiche ecomuseali, in particolare nel campo della progettazione degli interventi.
   Le conclusioni del Forum sono affidate all'assessore regionale alla Cultura Fernanda Cecchini.

Altre informazioni dall'Ufficio stampa

Le altre news, il quindicinale AUN, il notiziario radiofonico, la rassegna stampa e i contatti sono sulle pagine dell'Ufficio stampa, alla voce Agenzia Umbria Notizie.