Sanità: incontro in regione con Intersindacale medica

Perugia 15 mar. 023 - Lo scorso 13 marzo nella sede dell’Assessorato alla  Salute della Regione Umbria,  l’Assessore Luca Coletto e il Direttore Massimo  D’Angelo, hanno incontrato l’Intersindacale medica alla  presenza dei due Direttori generali delle Aziende Ospedaliere.
 E’ stato condiviso il percorso che porterà alla definizione e individuazione delle funzioni delle articolazioni sanitarie della Regione e quindi l’individuazione delle correlate  strutture complesse e semplici  al fine di garantire un’organizzazione che possa assicurare  le migliori performance e gli standard del Piani Nazionale Esiti per idonei  livelli di sicurezza e appropriatezza  delle cure partendo dall’analisi dello status quo dei  DEA di II livello per poi estenderla all’intera rete ospedaliera e territoriale.
Sarà attivato un tavolo tecnico per procedere in tal senso, le risultanze del quale saranno sottoposte alla valutazione politica e delle parti sociali, prima della loro attuazione.
E’ stata altresì condivisa l’importanza della valorizzazione delle risorse umane e la crescita professionale nella rete dei servizi sanitari e socio-sanitari regionali.
Presenti, oltre l’assessore Coletto e il direttore D’Angelo, i rappresentanti sindacali delle seguenti sigle:
CGIL MEDICI
CISL MEDICI
CIMO
CIDA
ANAAO ASSOMED
AAROI EMAC
FESMED
SIVEMP
FASSID
FVM

Altre informazioni dall'Ufficio stampa

Le altre news, il quindicinale AUN, il notiziario radiofonico, la rassegna stampa e i contatti sono sulle pagine dell'Ufficio stampa, alla voce Agenzia Umbria Notizie.