Notizie

edilizia scolastica, agabiti: “da fondo nazionale oltre 10 mln per le scuole umbre”

 

Perugia -  “A seguito del riparto del Fondo nazionale il Governo ha assegnato all’Umbria risorse pari a 10 milioni e 799mila euro per gli interventi relativi all’ultimo aggiornamento del piano triennale per gli interventi da realizzare per l’edilizia scolastica”. Lo dichiara l’assessore regionale all’Istruzione e al Diritto allo studio Paola Agabiti.

   “Grazie a questo stanziamento – spiega Agabiti – sarà possibile attivare interventi strutturali di messa in sicurezza degli edifici scolastici umbri, per rendere le nostre scuole sempre più sicure e a misura di studente. Si tratta quindi di una misura importante e quanto mai attesa, che va ad aggiungersi al piano di interventi già avviato lo scorso anno e che potrà essere ulteriormente implementata grazie all’utilizzo dei fondi europei. A breve – conclude Agabiti – saranno quindi completati gli adempimenti amministrativi richiesti, grazie ai quali sarà possibile programmare l’avvio dei lavori nel più breve tempo possibile”.  


Altre informazioni dall'Ufficio stampa

Le altre news, il quindicinale AUN, il notiziario radiofonico, la rassegna stampa e i contatti sono sulle pagine dell'Ufficio stampa, alla voce Agenzia Umbria Notizie.