Notizie

“csr…in cammino”, domani martedì 31 gennaio ad Amelia nuovo appuntamento del ciclo di incontri organizzato da assessorato all’agricoltura e gal sulle opportunità del complemento di sviluppo rurale 2023-2027

Perugia, 30 gen. 023 - Proseguono gli incontri promossi dall’Assessorato regionale all’Agricoltura, in collaborazione con i Gal (Gruppi di azione locale), per illustrare il CSR 2023-2027, il Complemento di sviluppo rurale per l’Umbria, e dare diffusione alle opportunità che questo strumento offre alle imprese agricole e agroalimentari per il prossimo quinquennio, grazie alla significativa dotazione finanziaria di circa 535 milioni di euro.
  “CSR…in cammino – Istruzioni per l’uso”, è questo il titolo dell’iniziativa, farà tappa domani martedì 31 gennaio ad Amelia, alla Sala Flavio Boccarini, a partire dalle ore 16.30. All’incontro, organizzato insieme al GAL Ternano, parteciperanno i principali attori istituzionali e gli stakeholder di riferimento.
   Interverranno l’assessore regionale all’Agricoltura, Roberto Morroni, e l’Autorità di Gestione del PSR per l’Umbria, Franco Garofalo. Ad aprire il confronto-dibattito saranno il Sindaco di Amelia Laura Pernazza e il Presidente del GAL Ternano Albano Agabiti. Il programma prevede, inoltre, gli interventi dei rappresentanti delle Associazioni di categoria: Coldiretti, Cia, Confagricoltura, Ordine Dottori Agronomi e Dottori Forestali Provincia di Terni e Collegio dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati dell’Umbria.
   L’incontro si concluderà con la performance artistica del collettivo di artisti e musicisti Becoming-X e una degustazione di prodotti locali.
  La roadmap dello sviluppo rurale, che consta in tutto di dodici appuntamenti nel territorio regionale, culminerà con un incontro a Perugia il 2 febbraio, alla Sala dei Notari, alle ore 17.
   Le tappe di Gualdo Tadino e Norcia, annullate a causa del maltempo delle scorse settimane, sono state così riprogrammate: a Norcia il 16 febbraio, ore 16.30, nella sede del DigiPass; a Gualdo Tadino il 20 febbraio, ore 16.30, al Teatro Talia.

Altre informazioni dall'Ufficio stampa

Le altre news, il quindicinale AUN, il notiziario radiofonico, la rassegna stampa e i contatti sono sulle pagine dell'Ufficio stampa, alla voce Agenzia Umbria Notizie.