Notizia

#EURegionsWeek2021: aperte le iscrizioni/Regione Umbria protagonista il 12 ottobre

Come annunciato dal 30 agosto  é possibile iscriversi alla 19esima edizione della Settimana europea delle regioni e delle città 2021, l’evento annuale organizzato dalla Commissione europea e dal Comitato delle Regioni che vede le città e le regioni protagoniste nel dimostrare come viene attuata la politica di coesione nei propri territori. Lo slogan della 19 esima edizione che si terà dall’11 al 14 ottobre 2021 è ‘Together for Recovery’ e prevede l’organizzazione di 300 sessioni suddivise nei seguenti temi:

• Coesione: dall’emergenza alla resilienza;
  • Transizione verde: per una ripresa verde e sostenibile;
  • Transizione digitale per i cittadini ;
  • Impegno dei cittadini per una ripresa inclusive, partecipativa e giusta.

Si ricorda che l’evento organizzato dalla Regione Umbria, “Interoperabilità delle soluzioni digitali" é in programma il 12 ottobre. Il partenariato con il quale realizzerà tale workshop vede impegnate 8 regioni e province di  7 paesi europei diversi. Ognuna porterà la propria peculiare esperienza sul tema, con reciproco arricchimento di punti di osservazione e modalità di implementazione delle politiche europee e territoriali grazie a soluzioni digitali.   Ulteriori informazioni sull’evento organizzato dalla Regione Umbria e le modalità d’iscrizione sono disponibili al seguente link.

La nuova piattaforma messa a punto dagli organizzatori da la possibilità di registrarsi a tutti gli eventi in programma fino al giorno prima, oltre a mettere a disposizione dei partecipanti diverse funzionalità, quali ad esempio: matchmaking, community, networking  e altro ancora.

Iscriviti!

Gabriella Ceccarelli Regione Umbria - Sede di Bruxelles