In evidenza

Conferenza di presentazione delle attività del progetto Erasmus+“WOM-EMP”
La Presidente del Centro Pari Opportunità, Avvocato Caterina Grechi, parteciperà alla presentazione del Progetto Erasmus+"WOM_EMP"
Conferenza di presentazione delle attività del progetto Erasmus+“WOM-EMP”

 

Nell’ambito del progetto “Sport Power: Promoting Sport for Women Empowerment”, co-finanziato dal programma Erasmus+, l'Associazione Travelogue e l’A.S.D. Trevi Volley, con il patrocinio del Comune di Trevi e del Comune di Marsciano, organizzano una conferenza di presentazione delle attività del progetto, che si terrà a Trevi venerdì 25 settembre alle 17:30, presso il Teatro Clitunno.

Il progetto, avviato lo scorso gennaio, è un partenariato di collaborazione di piccola scala di 18 mesi coordinato da Travelogue e che coinvolge, oltre al Trevi Volley, altre organizzazioni di Spagna, Regno Unito e Romania. Tra gli obiettivi principali, la promozione delle pari opportunità e la consapevolezza dell'importanza dell'attività fisica a vantaggio della salute, attraverso una maggiore partecipazione alle attività sportive e lo sviluppo delle competenze di professionisti e volontari delle organizzazioni partner e di altri partner locali, che puntano a preparare e gestire attività sportive, aumentando la partecipazione delle donne e contrastando gli stereotipi di genere. In questa prima fase di implementazione del progetto sono state realizzate varie attività a livello locale in ogni Paese del partenariato.

In particolare durante la conferenza saranno presentati i risultati raccolti dal questionario sottoposto alle giovani pallavoliste coinvolte dalle due organizzazioni italiane, con la collaborazione del Sociologo Prof. Roberto Segatori, e l'intervista realizzata a Monia Baccaille, campionessa di ciclismo originaria di Marsciano, ora Tecnico della Regione Umbria, per parlare della sua esperienza, del mondo del ciclismo femminile e delle soddisfazioni ottenute dallo sport.

Importante anche l'intervento di Davide Mazzanti, Allenatore della Nazionale Italiana di Pallavolo femminile, che offrirà un'interessante occasione di confronto per gli allenatori e professionisti del panorama sportivo umbro che vorranno intervenire.

La partecipazione all'evento è gratuita ma con posti limitati su prenotazione, nel rispetto delle normative per prevenire la diffusione del Covid-19.

Per info e prenotazioni: Livio Molari +39 3355747866.

 

PROGRAMMA

APERTURA E SALUTI DELLE AUTORITA'

Veronica Fantauzzi - A.S.D. Trevi Volley

Silvia Bonomi - Associazione Travelogue

Bernardino Sperandio, Paolo Pallucchi - Sindaco e Assessore allo Sport del Comune di Trevi

Manuela Taglia, Angelo Facchini - assessori del Comune di Marsciano

Avv. Caterina Grechi, Presidente del Centro Pari Opportunità della Regione Umbria

 

PRESENTAZIONE DELLE ATTIVITA' DEL PROGETTO ERASMUS + "WOM-EMP"

Silvia Bonomi, Valentina Mastrini - Associazione Travelogue

Veronica Fantauzzi - A.S.D. Trevi Volley

In videoconferenza: Asociacion Iniciativa Internacional Joven (Spagna), Liceul Teoretic "Emil Racovita" (Romania), TheDojo.Org.UK (Regno Unito)

 

UNA RICERCA SULLE GIOVANI PALLAVOLISTE

Prof. Roberto Segatori, Sociologo

 

IL MONDO DELLA PALLAVOLO FEMMINILE

Davide Mazzanti - Allenatore della Nazionale Italiana di Pallavolo femminile, seconda ai Mondiali

 

Per maggiori informazioni sulle attività del progetto visita il sito https://wom-emp.eu/


Contatti