"Aura et Essentia" è un progetto artistico dell’artista Monia Romanelli, realizzato in collaborazione con Miriam Meldolesi, che invita a esplorare la profondità e la bellezza della femminilità attraverso un linguaggio visivo ricco di significato.
Al centro dell’esposizione, una serie di opere inedite in cui fiori e mosaici dialogano armoniosamente: due elementi simbolici che incarnano, rispettivamente, la delicatezza e la forza, la fragilità e la resistenza, l’effimero e il durevole. In queste composizioni, la donna emerge come un’entità complessa, sfaccettata e luminosa. I colori, le forme e le luci tracciano un percorso emozionale che celebra la sua aura e ne rivela l’essenza più intima.
Ad arricchire ulteriormente l’esperienza, un’immersione sensoriale unica curata da Miriam Meldolesi, gemmologa e wellness designer. Per l’occasione ha creato una stazione olfattiva esclusiva, in cui essenze botaniche e floreali — simboli dell’anima femminile — si intrecciano con l’arte, stimolando ricordi, emozioni e percezioni profonde.
A presentare la mostra sarà Simona Esposito, dando voce e contesto a un progetto che unisce arte visiva, esperienza sensoriale e riflessione sull’universo femminile.
L’inaugurazione si terrà venerdi 9 Maggio ore 17 presso il Centro Pari Opportunità, in Via Mazzini 21, Perugia
La mostra sarà visitabile fino all' 8 Giugno.
Contatti