In evidenza

Giornata Internazionale della Donna
Quest'anno, per la Giornata Internazionale della Donna, visto il perdurare della pandemia, il Centro Pari Opportunità della Regione Umbria ha organizzato una Tavola Rotonda Online
Giornata Internazionale della Donna

 

Gli effetti drammatici della pandemia hanno prodotto una crisi devastante in ambito lavorativo, esasperando le disuguaglianze di genere a livello socio-economico: secondo l’ISTAT a Dicembre 2020 su 101 mila occupati in meno, 99 mila sono donne.

A questi dati si aggiungano gli altri, inquietanti, numeri legati ai femminicidi: 12 in poco più di due mesi. Il C.P.O. dell’Umbria, istituito con Legge Regionale n°6 del 15 aprile 2009, è al fianco delle donne, ed in questa Giornata Internazionale della Donna 2021 ha organizzato una tavola rotonda con Imprenditrici e Docenti presenti nel territorio Umbro dal titolo: “Ripartire dal Covid: Donne e Lavoro”, per individuare stimoli e proposte per il rilancio dell’economia al fianco delle piccole e medie imprese umbre.

L’iniziativa, a cui prenderà parte anche la Presidente della Regione Donatella Tesei, sarà moderata dalla Giornalista Beatrice Curci.


Contatti