Istruzione

Archivio Notizie

ITS - Istruzione Tecnica Superiore

Partecipa a SCOPRINATURA
Foto di Giulia Felicioni. Il contest è riservato agli alunni delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo e secondo grado, pubbliche e private, di tutto il territorio della Regione Umbria.
Partecipa a  SCOPRINATURA

Partecipa a SCOPRINATURA

Il contest è riservato agli alunni delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo e secondo grado, pubbliche e private, di tutto il territorio della Regione Umbria.
Con SCOPRINATURA si intende comunicare in maniera originale e approfondita uno dei 102 SITI NATURA 2000 della Regione Umbria. Sarà premiata l'efficacia del messaggio degli studenti autori dell'opera.
Il termine per la consegna degli elaborati, che può essere effettuata anche a mano, è fissato a venerdì 20 maggio 2016.

MODELLO DI DOMANDA

www.sunlifeumbria.it

Progetto SUN LIFE: A.A.A. Insegnanti Cercasi
PER LA RETE NATURA 2000 DELL'UMBRIA
Progetto SUN LIFE:   A.A.A. Insegnanti Cercasi

La Regione Umbria cerca insegnanti e studenti per far conoscere la Rete Natura 2000 dell'Umbria e creare una nuova consapevolezza riguardo al suo valore e alla sua importanza, in quanto custode della biodiversità del continente Europa.

Per raggiungere questo risultato è importante che tutti i cittadini, a partire dai banchi di scuola, siano coinvolti direttamente nella strategia dell'Unione Europea e che ognuno dia il proprio contributo alla conservazione della biodiversità.

Per avere più informazioni sul progetto e per prenotare le attività future riservate ai Docenti e studenti delle scuole umbre per l'anno scolastico 2015/2016 e quindi, per sapere come le scuole possono dare un loro contributo alla tutela della biodiversità, vi invitiamo a partecipare all'Infoday più facilmente raggiungibile.

Leggi lettera Assessore Fernanda Cecchini

Programma INFODAY

4 novembre 2015 ore 14.30 – 18.30 PERUGIA

Istituto ITET " A. Capitini" - V. Veneto - A.di Cambio" Via Centova, 4 06128 Perugia

10 novembre 2015 ore 14. 30 – 18.30 NARNI (TERNI)

Istituto d'Istruzione Superiore "GandhiVia dei Garofani, 4 05035 Narni (TR)

Modulo di partecipazione

Da inviare entro il 3 novembre p.v.

La partecipazione agli Infoday e alle attività del progetto riservate a docenti e studenti è interamente gratuito.

www.sunlifeumbria.it

GO&LEARNET
Iscrizione ai seminari
GO&LEARNET

I Seminari Go&LearNET  sono rivolti principalmente ai docenti degli istituti tecnici e professionali delle scuole di secondo grado, ai formatori delle agenzie formative ed agli orientatori. Lo scopo è di avvicinare il mondo della scuola alla realtà economico-produttiva regionale e ad accorciare il gap di competenze tra i giovani formatori e i reali fabbisogni del mercato del lavoro locale.

I seminari si svolgeranno nel periodo compreso tra gennaio e marzo 2015.

Modulo di Domanda

Vai alla pagina informativa Go&LearNET