Inviti aperti - Scheda di dettaglio
IMI2 - Call 22 Call ID: H2020-JTI-IMI2- H2020-JTI-IMI2-2020-22-single-stage
Settore
Ricerca e innovazione / 
Scadenza
20/09/20
Fonte normativa

https://www.imi.europa.eu/apply-funding/open-calls/imi2-call-22

 

Beneficiari
persone giuridiche attive nel settore in questione, in particolare PMI; istituti di istruzione; centri di ricerca o tecnologici.
Aree ammissibili
Stati membri dell'Ue/Paesi terzi
Azioni

L'iniziativa per i medicinali innovativi è un partenariato finanziato congiuntamente tra l'Unione europea, rappresentata dall'. Commissione europea e Federazione europea delle industrie e delle associazioni farmaceutiche (EFPIA).

La ricerca relativa al futuro della medicina dovrebbe essere intrapresa in settori in cui la società, la sanità pubblica e gli obiettivi di competitività del l'industria biomedica sono allineati e richiedono la messa in comune delle risorse e una maggiore concentrazione. collaborazione tra settore pubblico e privato, con la partecipazione delle Piccole e Medie Imprese. (PMI).

 

L'obiettivo dell'invito ristretto e' quello di sostenere ulteriori attività di ricerca nei casi eccezionali in cui sia necessario consentire ai consorzi di successo di sfruttare i risultati della loro azione iniziale, passare alla fase successiva della sfida, e massimizzare l'impatto dei risultati dell'azione iniziale.

 

Risultati attesi:

 

  • Miglioramento degli impatti già ottenuti dal consorzio nell'azione iniziale;
  • Miglioramento del processo di sviluppo dei farmaci;
  • Benefici per la salute pubblica e miglioramento della salute e del benessere dei cittadini europei;
  • contributo alla leadership industriale dell'UE, comprese le piccole e medie imprese (PMI);
  • Impatto sulla regolamentazione, relativa alla valutazione delle tecnologie sanitarie e sulle pratiche sanitarie, se del caso;
  • Ulteriore massimizzazione del valore del partenariato pubblico-privato dell'IC IMI2, sfruttando il sostegno di diverse parti interessate, compresa la mobilitazione di fondi attraverso l'inclusione di partner contributori - non necessariamente coinvolti nel progetto iniziale - per riflettere il carattere pubblico/privato delle azioni di IC IMI2.
Contatti
Finanziamento

11 427 098 euro

SitoWeb

https://www.imi.europa.eu/apply-funding/open-calls/imi2-call-22

 

Formulari candidatura

Autore
Valeria Tudisco vtudisco@europa.regione.umbria.it