Indietro

Percorso START-GAP: 3 webinar dedicati alle start-up e PMI innovative

Percorso START-GAP: 3 webinar dedicati alle start-up e PMI innovative

Il percorso START-GAP ideato da Sviluppumbria ha l’obiettivo di sostenere Start-up e PMI innovative nel comprendere le opportunità, ambiti di miglioramento ma anche gli ostacoli e le difficoltà che minacciano il loro percorso di sviluppo. 

 

START-GAP si articola in tre appuntamenti nei quali, a partire da una particolare idea di sviluppo, come un nuovo progetto, passando per il re-design e la partecipazione a un programma di accelerazione o di finanziamento, si giunge all'individuazione dei punti chiave per il rafforzamento della start-up. Nel corso degli incontri si alterneranno contenuti metodologici e casi di studio con momenti di discussione e lavori pratici dove i partecipanti potranno applicare gli strumenti presentati all’interno dei propri contesti operativi. È previsto anche un focus specifico sul sostegno finanziario con una panoramica sugli incentivi regionali – nazionali – comunitari.

 

Il calendario degli appuntamenti prevede: 

  • 21 ottobre ore 16:00 - A CHE PUNTO SIAMO E COSA VOGLIAMO FARE  
  • 23 ottobre ore 11:00 - COME POSSIAMO FARLO E PERCHÉ 
  • 29 ottobre ore 16:00 - COME POSSIAMO “VENDERE”/TRASFERIRE IL NOSTRO PROGETTO

 

Gli appuntamenti START-GAP organizzati nell’ambito del Programma INNETWORK 2020 Az. 1.2.1 POR-FESR 2014-2020 saranno introdotti dal Dr. Edoardo Pompo, Dirigente Innovazione ICT Infrastrutture per le imprese, Regione Umbria e dalla Dr.ssa Elisabetta Boncio, Responsabile Unità Operativa Innovazione e Trasferimento Tecnologico, Sviluppumbria SpA. Il focus specifico sul sostegno finanziario sarà curato dal Dr. Marco Tili, Direttore Generale di Gepafin e dalla Dr.ssa Paola Paccara, Esperta in finanza agevolata di Sviluppumbria SpA.

 

Clicca qui per avere maggiori informazioni

Clicca qui per poterti registrare ai webinar


Helpdesk

 

Un canale per inviarci quesiti/idee/proposte sul POR-FESR 2014-2020 della Regione Umbria.