News

Indietro

Premio RegioStars 2023 candidature aperte fino al 31 maggio 2023

Premio RegioStars 2023 candidature aperte fino al 31 maggio 2023

Le Regioni coinvolte in un Progetto di sviluppo regionale finanziato dall'UE sono invitate a partecipare al Premio REGIOSTARS 2023, il concorso annuale organizzato dal 2008 dalla Direzione generale Politiche regionali e urbane della Commissione europea. Nel corso degli anni REGIOSTARS è diventato il marchio di eccellenza dell'Europa per i progetti finanziati dall'UE, che dimostrano l'impatto e l'inclusività dello sviluppo regionale.

Le candidature sono aperte fino al 31 maggio 2023.

Ci sono sei categorie tematiche:

Category 1) A COMPETITIVE AND SMART EUROPE

Category 2) A GREEN EUROPE

Category 3) A CONNECTED EUROPE

Category 4) A SOCIAL AND INCLUSIVE EUROPE

Category 5) A EUROPE CLOSER TO THE CITIZENS

Category 6) TOPIC OF THE YEAR (European Year of Skills 2023)

 

CRITERI DI AMMISSIBILITA’

a) La candidatura deve essere inviata tramite la piattaforma online REGIOSTARS entro il 31 maggio 2023 alle 23:59:59 CET.

b) Le candidature devono essere inviate in una delle lingue ufficiali dell’UE.

c) La candidatura deve includere una lettera di sostegno dell’Autorità di Gestione competente. La lettera di sostegno – un modulo di sostegno compilato firmato dal Direttore dell’Autorità di Gestione o un’e-mail con informazioni equivalenti del Direttore dell’Autorità di Gestione che conferma il sostegno – deve essere caricata in formato PDF unitamente alla candidatura. (Si fa presente che è possibile inviare fino a cinque progetti per programma. L’Autorità di Gestione è responsabile del rispetto del limite).

d) La candidatura dovrà far riferimento a un progetto che ha ricevuto il co-finanziamento UE del Fondo europeo di sviluppo regionale, del Fondo di coesione, del Fondo sociale europeo, del Fondo di transizione giusta o un progetto che ha ricevuto il finanziamento UE ai sensi di una delle componenti dei programmi Interreg, a partire dal 1° gennaio 2014.

e) Sono presi in considerazione solo i progetti completati. Un progetto completato è un progetto che ha svolto tutte le attività programmate, ha ricevuto il contributo finanziario finale ed è stato dichiarato concluso dal beneficiario del progetto e/o dall’Autorità di Gestione

 

Se sei interessato a presentare la tua candidatura contattaci - Valeria Covarelli - referente comunicazione Programmi FESR e FSE+ Regione Umbria vcovarelli@regione.umbria.it

 


Direzione Regionale Programmazione, Bilancio, Cultura e Turismo - Autorità di Gestione dei Programmi FESR e FSE+
Direttore: Luigi Rossetti
Via M. Angeloni, 61 - 06124 Perugia
Tel. 075.5045710 - 6425
Fax 075/504.5785