regione: 6 marzo commemorazione impiegate uccise alla presenza della presidente della camera boldrini

(aun) – Perugia, 4 mar. 014 – Ad un anno dall'uccisione di Margherita Peccati e Daniela Crispolti, la Giunta regionale ritiene doveroso ricordarne pubblicamente la figura di "professioniste sensibili ed educate", in una cerimonia in programma a Perugia presso la sede del Broletto il prossimo il 6 marzo, alla presenza della Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini. Ad annunciare l'iniziativa è la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini che ricorda come "Margherita e Daniela erano lavoratrici serie, competenti e dotate di senso di responsabilità, lontane anni luce dallo stereotipo di burocrate con cui, troppo spesso e troppo superficialmente, viene identificato chi lavora nella pubblica amministrazione. A Margherita e Daniela va quindi il nostro pensiero e il nostro rispetto, insieme all'affetto e alla rinnovata solidarietà verso le loro famiglie".

Il programma della cerimonia commemorativa prevede la visita, in forma strettamente privata, alle ore 16, della Presidente della Camera dei Deputati Boldrini, accompagnata dalla presidente Marini, agli uffici del Broletto, dove lavoravano e sono state uccise Margherita e Daniela.

Alle ore 16.20 si svolgerà la cerimonia di commemorazione presso l'atrio esterno di Palazzo Broletto, alla presenza delle famiglie Peccati e Crispolti, con gli interventi commemorativi della presidente Boldrini e della presidente Marini.

Alle ore 16.45 verrà scoperta una targa alla memoria delle due impiegate che verrà benedetta da parte dell'Arcivescovo di Perugia e Città della Pieve, il Cardinale Gualtiero Bassetti.