pesca sportiva, giunta regionale umbria istituisce tavolo blu a supporto del settore

Perugia, 8 ott. 021 – La Giunta regionale dell’Umbria ha disposto, con delibera n. 923, l’istituzione di un Tavolo tecnico, denominato Tavolo Blu, a supporto del settore della pesca sportiva, quale ulteriore occasione di confronto tra l’amministrazione regionale e il mondo dell’associazionismo.
   Il Tavolo, istituito presso l’Assessorato alle politiche agricole e agroalimentari e alla tutela e valorizzazione ambientale, sarà coordinato dall’Assessore competente in materia e promotore dell’iniziativa, Roberto Morroni, e vi parteciperanno i rappresentanti delle associazioni dei pescatori sportivi Arcipesca Fisa - Comitato regionale umbro, F.I.P.S.A.S. - Comitato regionale umbro, Enalcaccia Pesca e Tiro - Comitato regionale umbro, Associazione nazionale Libera caccia e pesca (A.N.L.C.) - Comitato regionale umbro.
   Il Servizio Foreste, Montagna, Sistemi Naturalistici e Faunistica Venatoria è incaricato di provvedere a fornire la dovuta assistenza tecnico-amministrativa per il suo funzionamento.