coronavirus: precisazioni su utilizzo vaccino AstraZeneca

Perugia – Il vaccino AstraZeneca per le sue caratteristiche si conserva per 6 mesi e quindi, in questa fase in cui sono state registrate mancate adesioni alla vaccinazione, non è stato buttato nessun vaccino tra quelli messi a disposizione domenica scorsa e nei 2 giorni precedenti: lo specifica il commissario regionale per l’emergenza Covid, Massimo D’Angelo, spiegando anche che “questo tipo di vaccino non ha bisogno di congelazione, in quanto la conservazione avviene in frigorifero a una temperatura compresa tra 2°C e 8°C”.
Il commissario comunica inoltre, che per proseguire in modo celere la campagna di vaccinazioni, si stanno valutando nuove strategie sulla base del piano nazionale che ha modificato alcune priorità.