coronavirus; incontro con comitato regionale pediatri: appello a favore della vaccinazione degli adolescenti

Perugia, 27 ago. 021 - “Il vaccino anti Covid-19 fornisce un enorme vantaggio individuale, per la salute del singolo, ma anche collettivo, garantendo il mantenimento delle relazioni sociali, a scuola, in famiglia e nel tempo libero. È importante che i genitori che hanno scelto di vaccinarsi, per evitare l’infezione in forma grave e quindi il ricorso al ricovero ospedaliero, trasmettano ai propri figli la consapevolezza che solo il vaccino fornisce la sicurezza di mantenere una vita in salute e la libertà di frequentare altre persone senza pericoli”. È questo l’appello unanime a favore della vaccinazione degli adolescenti, emerso dall’incontro che si è svolto oggi, venerdì 27 agosto, tra il Comitato regionale dei pediatri di libera scelta e i vertici della sanità regionale.
   A tal proposito, si ricorda che in occasione dell’open day di domenica 29 agosto (sabato 28 a Terni) è possibile accedere liberamente alla vaccinazione in tutti i punti vaccinali della regione. Rimane attiva, per tutte le fasce d’età, la prenotazione tramite portale https://vaccinocovid.regione.umbria.it/, in farmacia o su SanitApp, scegliendo il giorno e la sede preferiti.