area di crisi merloni–jp, fioroni: abbiamo richiesto lo scorso 20 agosto convocazione di un tavolo urgente al mise. regione umbria non presente al tavolo riunitosi ieri a fabriano in quanto non formalmente convocata da chi ha promosso l’iniziativa

Perugia - “Continuiamo a monitorare la vicenda riguardante l’area di crisi A. Merloni – J.P. Spa con attenzione, data la significativa incidenza sull’apparato produttivo dei territori e riteniamo necessario avviare un percorso in grado di darle soluzione positiva. Abbiamo infatti prontamente richiesto in data 20 agosto 2020 la convocazione di un tavolo urgente al Ministero dello Sviluppo Economico considerati gli sviluppi recenti che hanno riguardato la J.P. Spa. La Regione Umbria non era presente al tavolo riunitosi ieri a Fabriano in quanto non formalmente convocata da chi ha promosso l’iniziativa”. È quanto dichiara l’Assessore regionale Michele Fioroni in merito all’incontro tenutosi ieri a Fabriano sulla vertenza Indelfab, riguardante l’area di crisi “A. Merloni – J.P. Spa”. Tavolo a cui hanno partecipato i sindacati, i sindaci e gli amministratori dei comuni interessati e la Regione Marche.