“le donne di dante”, dal 25 novembre al via in umbria progetto centro pari opportunità contro la violenza sulle donne

Perugia, 23 nov. 021 - Prenderà il via il 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne,  e terminerà l’8 marzo 2022 il progetto “Le donne in Dante”, promosso dal Centro pari opportunità della Regione Umbria e patrocinato dalla Regione Umbria al fine di tenere alta l’attenzione, per un lungo periodo, sul problema della violenza sulle donne.

Il progetto prevede incontri, convegni, percorsi educativi rivolti in particolare ai giovanissimi, per far crescere in loro i valori di stima e rispetto verso tutti e specialmente le donne, coinvolgendo anche gli istituti scolastici regionali.

L’iniziativa, a cui hanno aderito numerosi Comuni umbri, è anche legata al Settecentenario della morte di Dante Alighieri che dedicò un’attenzione “ante litteram” al tema della violenza sulle donne, evidenziandone il fenomeno nella Divina Commedia.

Il Centro Pari opportunità invita tutti a partecipare agli eventi che si susseguiranno in tutti i Comuni, indicati nel Calendario pubblicato nel sito del Cpo: www.centropariopportunita.regione.umbria.it.

Sarà possibile inviare le adesioni al progetto fino alla fine di febbraio 2022.

Per info: pariopportunita@regione.umbria.it