Risultati dell'indagine di customer satisfaction su MEDIA LIBRARY ON LINE
Risultati dell'indagine di customer satisfaction  su MEDIA LIBRARY ON LINE

MediaLibraryOnLine (MLOL) è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale ed  è utilizzata dal sistema bibliotecario regionale

La Regione Umbria ha adottato questa piattaforma per permettere a tutte le biblioteche pubbliche del sistema bibliotecario umbro di erogare gratuitamente, ai propri utenti, un servizio di prestito a distanza. Tale modalità, in particolare nel periodo di lockdown determinato dall’emergenza sanitaria, ha portato ad un aumento di iscrizioni al servizio e ad un nuovo approccio on line degli operatori con gli utenti.

L’indagine di customer satisfaction  qui pubblicata è stata svolta quest’anno (2020)  al fine di valutare il soddisfacimento dei bisogni e delle aspettative dei numerosi utenti iscritti al servizio MLOL Umbria.

La ricerca  si è sviluppata anche nell’ottica  di assumere informazioni utili per il miglioramento del servizio e per valutare le potenzialità di sviluppo nell’ambito del Sistema Bibliotecario regionale.

Sfoglia il report.

Servizio Valorizzazione risorse culturali, Musei, archivi e biblioteche