Notizie
Dal 9 all’11 ottobre a Perugia e dal 23 al 25 ottobre a Terni
Dal 9 all’11 ottobre a Perugia e dal 23 al 25 ottobre a Terni
Dal 9 all’11 ottobre a Perugia e dal 23 al 25 ottobre a Terni


La 26esima edizione di Umbria Libri si svolgerà a Perugia dal 9 all’11 ottobre nel complesso monumentale di San Pietro, e a Terni dal 23 al 25 ottobre, alla biblioteca comunale.

 

Per consentirne lo svolgimento nella piena sicurezza, il numero degli appuntamenti e degli spettatori è stato ridotto.

Si potrà accedere a tutti gli incontri esclusivamente previa prenotazione obbligatoria e con l’uso dei presidi di sicurezza.

Vista la riduzione di pubblico in presenza, verrà assicurata la più ampia diffusione degli eventi anche in diretta on line attraverso gli opportuni canali.

 

Il programma è in via di definizione. Resta confermato l’appuntamento con il Premio letterario nazionale Opera Prima “Severino Cesari”, alla sua terza edizione, con la partecipazione dei membri della giuria: Pietrangelo Buttafuoco, Giancarlo De Cataldo, Luca Gatti, Gabriella Mecucci, Francesca Montesperelli, Giacomo Papi, Michele Rossi, Simona Vinci (presidente).

 

Tra oltre 30 opere d’esordio – di narrativa italiana (romanzo o raccolta di racconti) – segnalate quest’anno da un numero selezionato di librerie italiane, sono stati indicati dal comitato del Premio 10 libri, tra cui sarà individuato il titolo vincitore.

 


Contatti

Servizio Valorizzazione risorse culturali, Musei, archivi e biblioteche
Via Mario Angeloni, 61 - 06124 Perugia
La Dirigente Dott.ssa Antonella Pinna
Tel. 075 5045405
Fax 075 5045568