In agenda
Gli appuntamenti in programma: mostre, convegni, incontri e seminari
Un ricco weekend di eventi ad Acquasparta. 10-11 Ottobre 2020
20201002 - Un ricco weekend di eventi ad Acquasparta 10 11 ottobre

Un intenso week end di eventi ad Acquasparta a cura degli operatori dell'associazione ACQUA!

Si comincia Sabato 10 Ottobre, alle ore 16.30 (fino alle ore 21.00), con il trekking "La Valle dell'Oro", che parte da Montecchio e arriva alla Necropoli Umbro-Etrusca del Vallone di San Lorenzo. Al termine, ci sarà una degustazione prodotti tipici.

A seguire, l'osservazione astronomica a cura dell'Associazione "UmbriaSkyWatching".

L'evento gratuito e la prenotazione è obbligatoria. Numero massimo dei partecipanti è fissato a 30.

Domenica 11 Ottobre, dalle 15.00 alle 19.00 è in programma un trekking chiamato "La Via Flaminia. Lungo l'antica strada consolare fino alle sorgenti del Parco Amerino" che partirà dalle Catacombe di Villa San Faustino (Massa Martana, PG).

Dopo la visita all'unico sepolcreto cristiano presente in Umbria, si proseguirà lungo l'antica Via Flaminia dove si incontreranno alcune imponenti strutture come quella di Ponte Fonnaia.

La giornata terminerà nei Giardini di Palazzo Cesi ad Acquasparta (TR) con una degustazione di prodotti tipici locali e un concerto di musica barocca eseguita dall'ensemble "Cari musici", composta da sei artisti di caratura internazionale. L'evento è gratuito e la prenotazine gradita.

Non perdetevi poi le visite guidate al Centro Esperienziale, Sabato 10 e Domenica 11 Ottobre - h. 11:00/13:00 - h. 15:30/18:30!
 Costi: ticket ingresso (€ 6,00 intero; € 4,00 ridotto) Prenotazione gradita.

Tutte le nfo su:

www.facebook.com/palazzocesi