Misura 131

La misura si realizza in un'unica azione: Aiuti per l'adeguamento alle prescrizioni della normativa comunitaria in materia di tutela delle acque da nitrati di origine agricola volta a garantire il sostegno all'assolvimento degli obblighi cui sono tenute le aziende per l'adeguamento alle norme per la riduzione dell'inquinamento delle acque da nitrati ed utilizzazione agronomica degli effluenti di allevamento stabiliti con Deliberazione della Giunta Regionale n. 2052/2005 avente ad oggetto "Programma di azione per le zone vulnerabili da nitrati di origine agricola" che ha introdotto, tra l'altro, l'obbligo, per tutte le aziende, della compilazione del registro dei fertilizzanti e dell'invio alle autorità designate del Piano di Utilizzazione Agronomica (PUA) e, solo per talune aziende zootecniche, della comunicazione al Comune relativa all'utilizzazione degli effluenti di allevamento. Il PUA è il documento tecnico-agronomico redatto in forma digitale e/o cartacea contenete le informazioni necessarie a determinare il bilancio dell'azoto risultante dagli apporti (fertilizzazioni) e dagli asporti (colture in campo).
I soggetti beneficiari e destinatari sono imprenditori agricoli, singoli e associati la cui azienda abbia terreni ubicati in zone vulnerabili e che sia iscritta al registro delle imprese della C.C.I.A.A. con codice ATECO "attività agricola".
I beneficiari si impegnano a far data dalla presentazione della domanda di aiuto e fino alla scadenza del 10 ottobre 2011 ad adempiere agli obblighi previsti dalla Deliberazione della Giunta regionale n. 2052/2005 e s.m.i. A fronte di tale impegno è riconosciuto un aiuto forfetario decrescente. Nelle annualità successive all'ottenimento dell'aiuto, devono essere presentate le domande di stato di avanzamento lavori (SAL) (entro il 15 maggio di ciascuna annualità).


contatti

Contenuto con sezione di competenza Misura 131 .

Responsabile del Servizio Agricoltura sostenibile e gestione procedure P.S.R.
Via Mario Angeloni, 61 - 06124 Perugia
dott. Sandro Marcugini
Tel. 075.5046225
Fax 075.5045110

Modulistica

Contenuto con sezione di competenza Misura 131 .

Non ci sono risultati.

Link utili

Non ci sono risultati.

Normativa

Non ci sono risultati.

Documenti

Non ci sono risultati.