Misura 16 – Sottomisura 16.6 – Intervento 16.6.1 – Sostegno alla cooperazione per fornitura di biomassa per produzione di energia e processi industriali. Bando per la concessione degli aiuti – Annualità 2021


L’intervento è finalizzato a sostenere la costituzione di aggregazioni tra produttori di biomasse di natura forestale o agricola, ditte di utilizzazione e trasformatori della biomassa ad uso energetico, al fine di costituire filiere verticali in grado di valorizzare le risorse locali con l’obiettivo di favorire l’approvvigionamento e l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili, sottoprodotti, materiali di scarto, residui e altre materie grezze non alimentari ai fini della bioeconomia.
L’implementazione dell’intervento è sinergico con le operazioni finanziabili con l’intervento 7.2.2 (Sostegno agli investimenti nelle energie rinnovabili e nel risparmio energetico).
Beneficiari: aggregazioni tra soggetti pubblici e/o privati (rientranti nella definizione di piccole e medie imprese -PMI- ai sensi dell’allegato I del regolamento della commissione (UE) n. 702/2014) costituite per la creazione di filiere verticali finalizzate all’utilizzo della biomassa proveniente dal settore agricolo e/o forestale.
Maggiori informazioni sul canale bandi della Regione Umbria.


Direzione regionale Sviluppo economico, agricoltura, lavoro, istruzione, agenda digitale
Dott. Luigi Rossetti
Tel. 075.5045170
Fax 075.5045695