Notizie

Anagrafica cacciatori - notizia piccola

Anagrafica Regionale dei cacciatori
E' stata realizzata l'anagrafica unificata a livello regionale dei cacciatori umbri
Anagrafica Regionale dei cacciatori

Abilitazione all'esercizio venatorio:

 

Il pagamento per l'abilitazione all'esercizio venatorio va effettuato esclusivamente tramite l'Anagrafica Regionale dei Cacciatori, la quale consente il controllo automatico dell'avvenuto pagamento, indispensabile per il rilascio del tesserino venatorio annuale.

Il cacciatore dovrà compilare i campi richiesti dei propri dati anagrafici, oppure, in alternativa, effettuare il login tramite SPID o FEDUMBRIA per recuperare i dati anagrafici in automatico. A seguire dovrà scegliere il tipo di abilitazione e il periodo di validità per il quale effettua il versamento. Al termine potrà effettuare il pagamento direttamente on-line (carta di credito, bonifico, PayPal, etc), oppure stampare un documento per il pagamento differito da consegnare presso i prestatori di servizi di pagamento (Uffici Postali, Ricevitorie, Tabaccherie, ATM Bancomat, etc.). Il pagamento avviene grazie al sistema elettronico di Pagamento per la Pubblica Amministrazione PagoUmbria/PagoPA, per maggiori informazioni vedere le F.A.Q. di PagoPA.

Nel caso si scelga il pagamento differito notare bene che questo andrà effettuato esclusivamente tramite il documento stampato all'atto dell'iscrizione e non compilando ulteriori bollettini postali altrimenti non verrebbe abbinato all'iscrizione all'anagrafica unica e non verrebbe stampato il tesserino venatorio per quel cacciatore.

 

Seguire il seguente collegamento:

PAGAMENTO ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO VENATORIO TRAMITE ANAGRAFICA REGIONALE DEI CACCIATORI


Contatti