In evidenza
Indietro

Turismo - MiBACT Tax Credit riqualificazione alberghiera

TAX CREDIT Riqualificazione alberghiera: tutte le scadenze fino al Click day
Scade alle ore 16.00 del 9 ottobre 2015 la procedura di registrazione delle istanze per il Credito d'imposta per la riqualificazione alberghiera.

Fino alle ore 16.00 del 9 ottobre 2015 sarà possibile compilare telematicamente, tramite il Portale dei Procedimenti del MiBACT, la procedura di registrazione delle istanze per il Credito d'imposta relativo agli interventi di riqualificazione delle strutture alberghiere.
In questa fase, potranno essere inserite sul portale le richieste relative ad interventi di ammodernamento e di ristrutturazione, oltre che di adeguamento energetico e delle barriere architettoniche, effettuati nel corso del 2014.

La procedura dovrà essere poi confermata e finalizzata dalle ore 10.00 del 12 ottobre alle ore 16.00 del 15 ottobre 2015. Solo dopo si potrà avere diritto al bonus, che garantirà una copertura del 30% delle spese fino a un tetto massimo di 200mila euro.

Ulteriori informazioni sulle modalità di presentazione delle domande sono pubblicate nel Portale dei Procedimenti del MiBACT e sono direttamente raggiungibili cliccando sul seguente link: Modalità di presentazione 

Si suggerisce agli interessati di prendere visione del TUTORIAL predisposto dal MiBACT, dove sono dettagliate tutte le informazioni utili a conoscere chi può chiedere il credito d'imposta, quali sono gli interventi ammissibili e le spese eleggibili, in cosa consiste il credito d'imposta e quali sono le modalità di utilizzo, nonché le scadenze e le modalità di presentazione telematica delle istanze.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a taxcreditriqualificazione@beniculturali.it .