In evidenza
Indietro

Bando per il finanziamento di attività di organizzazione e commercializzazione di proposte e pacchetti turistici

Bando per il finanziamento di attività di organizzazione e commercializzazione di proposte e pacchetti turistici

Il Bando è finalizzato a promuovere e sostenere l'attività di commercializzazione in incoming verso l'Umbria attraverso l'aggregazione tra le imprese turistiche, al fine di conseguire  una maggiore competitività dell'offerta turistico ricettiva dell'Umbria e la costituzione di una offerta turistica  integrata e competitiva, con particolare riferimento alla sostenibilità e alla destagionalizzazione dei flussi turistici.

La dotazione finanziaria è pari a complessivi € 250.000,00.

Modalità e termini di partecipazione
La compilazione della domanda in bollo (All. 1) secondo le vigenti disposizioni di legge, la relativa scheda tecnica (All. 2), Dichiarazioni (All. 3), nonché l'upload degli allegati richiesti, potranno essere compilate ed inviate telematicamente utilizzando esclusivamente il servizio on line collegando all'indirizzo http://bandi.regione.umbria.it a partire dalle ore 9,00 del 2 luglio 2015 e entro le ore 12,00 del 20 luglio 2015.  

Beneficiari
Possono beneficiare dell'intervento finanziario le agenzie di viaggio e turismo aderenti all'aggregazione che, alla data di pubblicazione del presente Bando,  siano in possesso del prescritto titolo abilitativo all'esercizio dell'attività di agenzia di viaggio e turismo e che risultino: 
a)  Associazioni Temporanee di Imprese (ATI)  
b)  raggruppamenti di PMI con forma giuridica di "contratto di rete"

Tempistica di realizzazione dei progetti 
I progetti dovranno essere realizzati entro 12 (dodici) mesi dalla data di pubblicazione nel BUR della graduatoria, approvata dal dirigente del Servizio Turismo e promozione integrata. 
Il mancato rispetto dei termini di realizzazione e di spesa del cronoprogramma finanziario comporterà la revoca del contributo concesso ed il recupero delle eventuali anticipazioni erogate, maggiorate degli interessi legali.
Non sono ammissibili proroghe alla realizzazione dei progetti e alla conseguente rendicontazione delle spese.

Informazioni e modulistica sono disponibili al seguente link: Bando per il finanziamento di attività di organizzazione e commercializzazione di proposte e pacchetti turistici