Documento triennale di indirizzo strategico per il turismo
Programmazione per il triennio 2014-2016

Il documento triennale di indirizzo strategico per il turismo è lo strumento fondamentale di  programmazione settoriale.
La programmazione 2014-2016 è per la prima volta frutto di un lavoro congiunto tra i soggetti pubblici e privati presenti nel "Comitato di Coordinamento per la promozione turistica e integrata"
che, in linea con quanto previsto dal proprio regolamento, si è dotato di un tavolo tecnico nell'ambito del quale sono stati definiti prima i temi fondamentali da trattare e, successivamente, per ognuno di essi è stato effettuato un approfondimento fino a delineare i principali obiettivi da
raggiungere nel triennio di riferimento.
A differenza dei documenti predisposti in passato, la struttura stessa dell'attuale Documento triennale si presenta in modo diverso, essendo basata su schede tematiche sintetiche che saranno precisate nei successivi aggiornamenti annuali sia in relazione allo stato di avanzamento sia in relazione al quadro finanziario che si andrà delineando.
Ciascuna delle schede si compone di una sintetica fotografia dello stato dell'arte e di una indicazione dei progetti prioritari da sviluppare, con indicazione, ove possibile, delle risorse di massima da dedicare a ognuno di essi.

Il Documento Triennale di indirizzo strategico per il turismo 2014-2016 è stato approvato dalla Giunta regionale con deliberazione n. 396 del 15 aprile 2014 e trasmesso al Consiglio regionale per i successivi adempimenti. Il Consiglio regionale lo ha approvato con propria deliberazione n. 365 del 28 ottobre 2014, a cui è seguita la pubblicazione nel Supplemento ordinario n. 2 del BUR n. 52 del 12 novembre 2014.

Turismatica - Banca Dati regionale ricognitiva delle Strutture Ricettive e delle Locazioni Turistiche