Caccia
La Regione Umbria dedica notevole attenzione all'attività venatoria attraverso l'emanazione di specifiche norme e regolamenti volti alla tutela e alla valorizzazione del settore. Promuove, inoltre, ricerche specifiche sulla fauna di interesse venatorio e conservazionistico al fine di acquisire l'indispensabile conoscenza per attuare una oculata gestione e pubblica strumenti divulgativi per promuovere tali attività. Informazioni relative ai danni da fauna selvatica

Contenuti con oggetti della pagina Argomenti .

Notizie

Contenuti con oggetti della pagina Argomenti .

Centro operativo regionale e le funzioni attivate
Centro operativo regionale e le funzioni attivate

 

A seguito della dichiarazione dello stato di emergenza nazionale per contenimento del "rischio sanitario connesso all'insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili" infezione da Coronavirus (2019-nCoV), già nei primi giorni di febbraio è stata costituita una "Task force" regionale (DGR n. 56 del 05/02/2020).

Il 26 febbraio per la gestione dell'emergenza è stato rimodulato il Centro Operativo Regionale (COR) già operante per il Sisma 2016 (DGR n. 126 il 26/02/2020), con l'attivazione delle seguenti funzioni di supporto:

 

1 - Segreteria di Coordinamento

Gestisce comunicazioni interne/esterne, assegna le richieste/chiamate alle funzioni di supporto competenti, organizza turnazioni e predispone documenti a supporto per emanazione norme, atti, comunicati, report

2 - Tecnica di valutazione e pianificazione

Redazione mappe, elaborazioni dati e statistiche a supporto delle altre funzioni

3 - Assistenza alla popolazione, sanità ed assistenza sociale e veterinaria

Gestione attività sanitarie, monitoraggio casi di contagio, procedure e linee guida

4 - Logistica, materiali e mezzi e telecomunicazioni

Allestimento strutture campali, ricognizione fabbisogni e approvvigionamento DPI e distribuzione, gestione materiali e mezzi non sanitari TLC

5 - Mass media, informazione e comunicazione

Gestione comunicati stampa e conferenze stampa, rapporti con mass media e giornalisti, sito web istituzionale e social media, comunicazione alla popolazione, opuscoli e materiale informativo, comunicazione interna

6 – Volontariato

Gestione volontariato e delle attività assegnate e registrazione e coordinamento volontariato regionale e registrazione volontariato sanitario in collaborazione con la Consulta del volontariato

7 - Enti Locali

Rapporti con enti locali, aggiornamento COC attivi, ricognizione criticità del territorio, rassegna e archiviazione provvedimenti dei Sindaci

8 – Amministrativa

Attività amministrativa ed economico-finanziaria, gestione PEC in raccordo con la Segreteria di coordinamento – Gestione acquisto DPI per Aziende sanitarie ed enti pubblici

9 - Infrastrutture Digitali

Supporto informatico trasversale, sviluppo sistemi informativi specifici, acquisizione dati telefonia mobile, utilizzo big data, gestione CC dedicata


In Evidenza

Contenuti con oggetti della pagina Argomenti .

Contatti

Contenuti con oggetti della pagina Argomenti .

Non ci sono risultati.

Contenuti con oggetti della pagina Argomenti .

Centro operativo regionale e le funzioni attivate
Centro operativo regionale e le funzioni attivate

 

A seguito della dichiarazione dello stato di emergenza nazionale per contenimento del "rischio sanitario connesso all'insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili" infezione da Coronavirus (2019-nCoV), già nei primi giorni di febbraio è stata costituita una "Task force" regionale (DGR n. 56 del 05/02/2020).

Il 26 febbraio per la gestione dell'emergenza è stato rimodulato il Centro Operativo Regionale (COR) già operante per il Sisma 2016 (DGR n. 126 il 26/02/2020), con l'attivazione delle seguenti funzioni di supporto:

 

1 - Segreteria di Coordinamento

Gestisce comunicazioni interne/esterne, assegna le richieste/chiamate alle funzioni di supporto competenti, organizza turnazioni e predispone documenti a supporto per emanazione norme, atti, comunicati, report

2 - Tecnica di valutazione e pianificazione

Redazione mappe, elaborazioni dati e statistiche a supporto delle altre funzioni

3 - Assistenza alla popolazione, sanità ed assistenza sociale e veterinaria

Gestione attività sanitarie, monitoraggio casi di contagio, procedure e linee guida

4 - Logistica, materiali e mezzi e telecomunicazioni

Allestimento strutture campali, ricognizione fabbisogni e approvvigionamento DPI e distribuzione, gestione materiali e mezzi non sanitari TLC

5 - Mass media, informazione e comunicazione

Gestione comunicati stampa e conferenze stampa, rapporti con mass media e giornalisti, sito web istituzionale e social media, comunicazione alla popolazione, opuscoli e materiale informativo, comunicazione interna

6 – Volontariato

Gestione volontariato e delle attività assegnate e registrazione e coordinamento volontariato regionale e registrazione volontariato sanitario in collaborazione con la Consulta del volontariato

7 - Enti Locali

Rapporti con enti locali, aggiornamento COC attivi, ricognizione criticità del territorio, rassegna e archiviazione provvedimenti dei Sindaci

8 – Amministrativa

Attività amministrativa ed economico-finanziaria, gestione PEC in raccordo con la Segreteria di coordinamento – Gestione acquisto DPI per Aziende sanitarie ed enti pubblici

9 - Infrastrutture Digitali

Supporto informatico trasversale, sviluppo sistemi informativi specifici, acquisizione dati telefonia mobile, utilizzo big data, gestione CC dedicata


Link utili

Contenuti con oggetti della pagina Argomenti .

Non ci sono risultati.

Normativa

Contenuti con oggetti della pagina Argomenti .

Non ci sono risultati.