Agenzie di viaggio
Le agenzie di viaggio e turismo sono imprese turistiche che esercitano in via esclusiva attività di organizzazione, produzione, intermediazione e vendita di viaggi, soggiorni e crociere per singole persone o gruppi, curandone la diffusione al pubblico con la fornitura dei servizi connessi di accoglienza e assistenza ai turisti.

Alle agenzie di viaggio e turismo compete inoltre l'esercizio dell'attività specializzata nell'organizzazione, produzione e diffusione dei pacchetti turistici finalizzati alla creazione e all'incremento dei flussi turistici verso l'Umbria.


Con la deliberazione n. 201 del 25 febbraio 2019 la Giunta regionale ha approvato le modalità per la verifica del possesso dei requisiti di conoscenze e attitudini professionali per l'esercizio dell'attività di Direttore Tecnico di Agenzia di viaggio e turismo, nonché la relativa modulistica da utilizzare.

Come fare per

www.umbriatourism.it, il portale ufficiale di promozione turistica dell'Umbria


Contatti

Servizio Turismo, Commercio, Sport e Film Commission - Sezione Normativa e Organizzazione dell'offerta Turistica, Commerciale e Sportiva
La Responsabile
Dott.ssa Piera Sensi
Tel. 0755045877