In evidenza

Bollo auto: avvisi bonari 2016


 

Si fa presente che Aci, ente al quale è stata affidata la gestione della tassa automobilistica, sta effettuando l'attività di verifica sulle posizioni fiscali dei veicoli per l'anno di imposta 2016.

Sulla base dei controlli effettuati, sono stati emessi avvisi bonari per i veicoli per i quali non risulta correttamente pagato l'importo dovuto.


Si tratta di un invito al pagamento che, se accolto, evita in futuro un'azione di recupero coattivo.

Ecco cosa è possibile fare in caso di ricevimento di un avviso bonario:

  • effettuare il pagamento: con il bollettino di pagamento allegato, negli uffici postali, o presso le Delegazioni Aci e Agenzia Sermetra riportate nell'elenco.
  • presentare istanza di autotutela, compilando il modello allegato all'avviso, accompagnata dalla documentazione richiesta per ogni singolo caso e da copia di un documento di identità in corso di validità, per regolarizzare la posizione fiscale:
    • a mezzo fax al numero 199.303.700.1232;
    • a mezzo posta elettronica all'indirizzo: assistenzabollo2016@umbria.aci.it;
    • presso le Delegazioni A.C.I. e agenzie di pratiche auto aderenti al consorzio SERMETRA presenti sul territorio regionale riportate nell'allegato elenco;

 

Per ogni eventuale informazione o chiarimento i contribuenti possono rivolgersi al seguente Numero Verde 800.153.999 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 18,00.

 

 

 

 

 


Servizio Ragioneria, fiscalità regionale, sanzioni amministrative
Dirigente del Servizio: Dott. Stefano Strona
Via Mario Angeloni, 61
Tel. 075/5044512